martedì 15 marzo 2011

Questa mattina ho accompagnato mamma all'asl, aveva un appuntamento con il suo "ex" (papà di mio fratello) un assistente sociale e una psicologa. Io non sono potuta entrare nella stanza perchè secondo la psicologa io non centro niente -.- Quindi mi sono messa a sedere sulle panchine e nel frattempo sono andata avanti a leggere "Tutto il pane del mondo". Mentre leggevo e passavano avanti e indietro gli psicologi, da una parte speravo che uno si fermasse a chiedermi come sto. Ma non posso mica pretendere, non sono il centro del mondo.
Tornando al libro, mi sono ritrovata in molte delle cose che scrive Fabiola. Vi cito una piccola parte: "Le cassette ricolme di pane, la voglia di mangiare una sola rosetta per una volta sola e non tutto il pane del mondo. Come potrò mai mettere fine alla mia avidità, alla mia rabbia divorante? La rabbia si trasforma in ansia o, peggio, depressione". Oppure c'è un'altra parte dove mi ci rispecchio molto: "Il cuore batte troppo forte, ho paura di morire così, un giorno, ma intanto mangio ancora. Il cibo non ha più sapore, non ha più colore, non è più cibo. Forse mi sto solo tappando la bocca per non chiedere aiuto, per non scoppiare in un pianto interminabile che nessuno potrebbe interrompere. Un pianto represso da anni, tutto il dolore e la rabbia che non ho mai potuto esprimere". Ecco nell'ultima citazione che ho scritto mi ritrovo davvero. E' quello che provo quando mi abbuffo, ogni volta, ogni santissimo giorno. Come potrò mai smettere? Interrompere questo circolo vizioso è davvero difficile.
Domani sera mi vedo con Federico, ci siamo sentiti ieri sera su facebook...ma sono un po' confusa. Lui la seconda sera che era uscito con Je le aveva detto che non voleva più uscirci perchè è troppo frettolosa per le cose che ha fatto e che voleva fare. E poi a me viene a dire che cerca una trombamica e contemporaneamente una ragazza seria. Mah sarà...io provo ad uscirci, nel caso dovesse provarci e io non voglio non ci metto molto a mandarlo a fanculo. Anche perchè sono grassa e non posso umiliarmi facendo toccare tutto il grasso che ho addosso. Quanto vorrei essere magra, un giorno forse lontano lo sarò.
Giovedì questo, insieme ad altre ragazze di facebook, inizierò (ancora xD si ancora) l'Abc diet. Voglio riprovarci sperando che questa volta riesco a fare tutto bene senza intoppi. Voglio arrivare a 49kg in men che non si dica e ne devo perdere 10 di chili quindi. Beh si, se la seguo giusta perfetta nel giro di nemmeno un mese posso farcela. Basta mettercela tutta senza mai arrendersi.

Nessun commento:

Posta un commento